Isolare la casa con interventi di coibentazione è una soluzione sempre più diffusa nelle ristrutturazioni e riqualificazioni edilizie. Migliorare l’isolamento termico e acustico aumenta la qualità del comfort abitativo e garantisce il risparmio dei consumi.
Rivestimenti a cappotto
Isolare gli ambienti è un’esigenza sempre più diffusa. Un intervento fatto a regola d’arte, infatti, consente di abbattere i consumi energetici per il riscaldamento ed il raffreddamento, anche del 20-25%. Inoltre, il cappotto protegge le facciate, dà maggiore valore all’edificio e comporta minori interventi di manutenzione.
Coibentazione con sistema di isolamento termico e acustico
Una buona coibentazione riduce la dispersione del calore nei mesi invernali e impedisce al sole di surriscaldare gli ambienti in estate. L’assorbimento dei rumori interni e l’isolamento di quelli esterni, inoltre, garantisce un migliore comfort abitativo.
Sistemi costruttivi a secco
Sono quei sistemi che non implicano l’utilizzo dell’acqua o l’impiego di materiali di connessione che necessitino di consolidarsi dopo la posa, come collanti e sigillanti. La diffusione di tecniche costruttive a secco ha permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione senza che ciò comporti una perdita di prestazioni. Ciò consente anche di avere un elevato risparmio energetico. Infatti, con le tecniche costruttive a secco si possono prevedere abbastanza bene i tempi e le fasi di lavoro, limitando al massimo i tempi morti nella realizzazione, che provocano inevitabilmente l’innalzamento dei costi di costruzione.