Ci sono vari modi per ristrutturare casa. Esistono diverse soluzioni legate alla pavimentazione e alle pareti.
Pavimentazioni in resina
Se dovete ristrutturare casa e cercate una soluzione per i pavimenti interni che non preveda la demolizione, potete scegliere la resina, resistente ed a posa rapida. Questo materiale è un composto di leganti sintetici e inerti speciali ai quali possono aggiungersi alcune varianti, in base alla funzione d’uso e alla destinazione del rivestimento che può essere utilizzato per la pavimentazione, interna ed esterna, ma anche a muro. La superficie trattata con la resina diventa liscia. Si tratta di un rivestimento moderno adatto ad appartamenti e loft, open space dal gusto metropolitano e contemporaneo.
Pavimenti galleggianti
Sono sistemi particolarmente adatti in ambienti di lavoro caratterizzati da un elevato numero di impianti, che prevedono l’utilizzo di un piano di calpestio sollevato dal massetto del solaio per mezzo di strutture metalliche o plastiche. I pavimenti galleggianti sono particolarmente funzionali poiché velocizzano gli interventi di manutenzione e la modifica di cablaggi e connessioni nel tempo, senza la necessità di modifica delle opere murarie, limitando i tempi e i costi degli interventi.
Pareti di tamponamento esterne in fibrocemento rinforzato
Soluzioni versatili e leggere e di minimo ingombro, ma nello stesso tempo ad elevata resistenza meccanica e con prestazioni termoigrometriche elevate.