I lavori in cartongesso sono sempre più impiegati sia nelle ristrutturazioni che negli edifici di nuova costruzione, soprattutto per la sua velocità di realizzazione e il costo contenuto.
Pareti attrezzate in cartongesso
Tale soluzione consente di aumentare l’efficienza termica ed acustica, aiuta a nascondere i fili e permette di giocare con più stili.
Creazioni di moduli in cartongesso
Si prestano ad innumerevoli utilizzi e servono per attrezzare ambienti con composizioni di mensole, librerie, cabine armadio, scaffali, contenitori e altro ancora, in modo nuovo e fantasioso, personale ed unico.
Soffittature e Controsoffittature
Soluzioni costruttive con funzione estetica, ma anche utili a ridurre una fonte di rumori o l’umidità, armonizzare l’altezza degli ambienti, o contenere il riscaldamento dell’aria.
Pareti divisorie
Ottimali quando è necessario isolare per ridurre il rumore, o modulare gli ambienti attraverso una progettazione flessibile degli spazi. Le pareti divisorie permettono di ripartire spazi attigui con funzione distributiva o separativa e contribuiscono a determinare il comportamento complessivo dell’ambiente interno dell’edificio. Infatti, rispondono ad esigenze di sicurezza in caso d’incendio, benessere igro-termico ed acustico e stabilità meccanica.
Trovano un’ideale collocazione in tutta l’edilizia d’interni, da edifici di nuova fabbricazione alla ristrutturazione di appartamenti, uffici, ambienti ad uso commerciale e industriale. Versatili e flessibili concedono anche grande spazio alla creatività, grazie alla possibilità di realizzare pareti di qualsiasi forma.